lun 23.10.17

20:30
01. walterricci

lun 23.10.17

20:30

The Italian Feel – Nu Soul & New Crooners

Jazz Cat Club Ascona – Stagione 10

The Italian Feel - Nu Soul e New Crooners è il titolo del concerto che inaugura la decima stagione del Jazz Cat Club. Ospiti d’eccezione due artisti italiani della giovane generazione: la stella del “nu soul” Serena Brancale e il 28enne crooner napoletano Walter Ricci, pupillo di Stefano di Battista e Fabrizio Bosso: un nome da seguire con attenzione…   

A salire per prima sul palco per un’esibizione in solo di una mezz’oretta sarà Serena Brancale.  Bellezza prorompente,  spiccato soul feeling,  musicista raffinata e cantante dotata di una bellissima voce dal timbro black, Serena si è rivelata sul palco di Sanremo nel 2015 ed è stata anche una delle più belle sorprese a JazzAscona la scorsa estate. L’artista pugliese, che ha già collaborato con artisti importanti come Mario Biondi,  proporrà alcune sue inedite composizioni accompagnandosi unicamente con una loop-machine.
 
Altri territori musicali esplora invece il cantante napoletano Walter Ricci. Un timbro vocale che ricorda Michael Bublé; una padronanza della grande tradizione dei più noti crooner americani; uno stile personale denso di sfumature e di nuove sonorità, che spazia con naturalezza dal jazz al pop: a soli 28 anni Walter è già un talento affermatissimo del vocal jazz con alle spalle una carriera  che dai 14 anni in poi lo ha portato alla finale del prestigioso Monk Competition di Los Angeles, a duettare  in TV con Mario Biondi e Michael Bublé, ad esibirsi a festival in Italia ed Europa con formazioni proprie o con artisti di chiara fama, come Fabrizio Bosso o Stefano di Battista, il suo primo mentore. Ad Ascona sarà accompagnato da un quartetto di eccellenti musicisti, come Domenico Sanna al piano, Daniele Sorrentino al basso e Lorenzo Tucci alla batteria, cui si aggiunge per l’occasione come ospite speciale il sassofonista Attilio Troiano.


Entrata

CHF 30.- 
CHF 15.- studenti

CHF 160.- abbonamento per 6 concerti a scelta, trasmissibile e di durata illimitata


Informazioni extra

Informazioni e prenotazioni
info@jazzcatclub.ch
+41 (0)78 733 66 12

Svolgimento
Apertura casse: 19.30
Apertura teatro: 20.00
Inizio concerto: 20.30

Posti in sala non numerati - si consiglia la prenotazione


Promotori

Jazz Cat Club
Via B.Papio 5
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 792 21 21
www.jazzcatclub.ch
info@jazzcatclub.ch
Contatto: Nicolas Gilliet