Immagine

Gendarmi & Ladri

Spettacolo teatrale in cui due narratori attori si tuffano a capofitto nel mondo del gioco e dello sport. Affrontano ardue battaglie, sfidano importanti istituzioni, assumono molteplici ruoli e trovano il tempo per ritagliarsi qualche momento di tregua poiché – coincidenza vuole - oggi è il compleanno di entrambi. Situazioni di solidarietà e aggressività, vittoria e sconfitta, dominazione e sottomissione,ingenuità e ipocrisia sono rappresentante con umorismo, ma senza indulgenze.

Dopo lo spettacolo per chi lo desidera seguirà un incontro sui valori e disvalori del gioco e dello sport nel contesto di una società sempre più competitiva.

Locandina


Entrata

CHF 25.- intero
CHF 20.- per detentori carta AVS, studenti, apprendisti e membri dell’associazione e-venti culturali e Club Rete Due 
Entrata libera : giovani fino ai 16 anni e giornalisti/e accreditati/e


Informazioni extra

Prenotazioni tramite segreteria telefonica:
Tel. +41 (0)79 646 16 14

Maggiori informazioni


Enrico Ferretti formazione di maestro di scuola elementare a Locarno, di educazione fisica a Zurigo, di scienze dell’educazione e teatro a Parigi. Si è occupato per 25 anni della formazione degli insegnanti del Canton Ticino in ambito postliceale e accademico, nel settore dell’educazione fisica e del teatro.

Faustino Blanchut artista di nazionalità svizzera, francese e argentina;
si è formato in Francia. Dal 2009 al 2011 ha partecipato all’Atelier Théâtrale con Nicole Garetta. Nel 2012 arriva poi a Losanna dove approfondisce la danza in ‘Igokat’. Dallo stesso anno inizia poi a collaborare con l’Accademia Teatro Dimitri di Verscio.    

Liberamente tratto dal saggio di Enrico Ferretti “Educazione in gioco” (Casagrande 2016)

Luci Christoph Siegenthaler 
Co produzione Compagnia Tiziana Arnaboldi e Teatro San Materno


Promotori

Teatro San Materno
Via Losone 3
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 792 30 37
www.teatrosanmaterno.ch
info@teatrosanmaterno.ch