0 edifici lu

Global Step Summit 2017 | Open session

Quest’anno STEP ha scelto di organizzare il suo convegno internazionale sul campus di Lugano dell’USI, dall’8 all’11 novembre prossimo. Intitolato Thriving on Caos (Prosperare nel caos), il convegno vedrà esponenti del mondo imprenditoriale unirsi a esperti del mondo accademico per una quattro giorni di discussione su come le famiglie di imprenditori e le aziende familiari di tutto il mondo possano crescere nel contesto sempre più complesso del mondo globalizzato.

Il convegno prevede anche una sessione aperta al pubblico interessato, venerdì 10 novembre, dalle 14:30 alle 18:00.
Dopo i saluti del Rettore dell’USI Boas Erez, del Sindaco di Lugano Marco Borradori e del Presidente dell’Associazione delle Imprese Familiari Ticino (AIFT) Flavio Audemars, interverranno la Prof. Daniela Montemerlo dell’Università dell’Insubria e di SDA Bocconi e il Prof. Gianluca Colombo dell’USI. A seguire, tre prospettive sul ruolo delle imprese familiari nel mondo, in Asia, Medio Oriente e in Svizzera.  

Programma


Il progetto internazionale STEP (Successful Transgenerational Entrepreneurship Practices), di cui l’USI fa parte con l’Advanced Management Centre (AMC) della Facoltà di scienze economiche, si occupa di aiutare gli imprenditori a conoscere e ad adottare le buone regole del successo imprenditoriale attraverso le generazioni. 


Promotori

USI - Università della Svizzera italiana
Via Giuseppe Buffi 13
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 666 40 00
www.usi.ch
info@usi.ch