Header

Mein Freund der Baum

Festival di Musica Improvvisata Contemporanea (M.I.C.)

Trio di all stars, Mein Freund der Baum, composto dal chitarrista Flo Stoffner, dal clarinettista Rudi Mahall e dal batterista Paul Lovens. 

Programma


Entrata

Intero: CHF 15.-
Studenti, AVS e membri CircoRu CHF 10.-
Studenti membri CircoRu CHF 5.-


Informazioni extra

Dopo l'apprendistato Stoffner corona il sogno della scuola di Jazz. Seguono soggiorni all'estero (New York, Berlino) e la possibilità di suonare con gente del calibro di Joe Lovano, Ellery Eskelin, Michael Brecker, Dewey Redman, Paul Lovens, Arthur Blyte e molti altri.

Rudi Mahall (clarinetto basso), inizia a studiare in ambito classico per poi scoprire la fiorente avanguardia Jazz tedesca. Vanta collaborazioni con Aki Takase, Alexander Von Schlippenbach, con il quale ha inciso una rivisitazione dell'opera integrale di Thelonious Monk, Eugene Chadbourne, Lee Konitz e Barry Guy. Membro della Globe Unity Orchestra, ha suonato nei maggiori Festival di Jazz e Musica d'avanguardia, quali il Moers Festival e i Leverkusener Jazztage.

Paul Lovens è uno dei migliori batteristi della scena europea. Attivo nella Free improvisation già dal lontano 1970, annovera collaborazioni con musicisti del calibro di Cecil Taylor, Evan Parker, Rüdiger Carl, Shelley Hirsch e Alexander Von Schlippenbach ed è pure lui membro della Globe Unity Orchestra, oltre che della Berlin Contemporary Jazz Orchestra. In Ticino l'abbiamo più volte ammirato in progetti assieme a Guy Bettini e Sonny Simmons.


Giancarlo De Bernardi dir. art 

Artisti:
Flo Stoffner: chitarra elettrica
Rudi Mahall: clarinetto basso
Paul Lovens: batteria

 


Promotori

Spazio Culturale - CircoRu
Via Panelle 10
6600 Locarno
Tel. + 41 (0)79 441 86 37
www.circoru.org
info@circoru.org