Header

Blow Strike and Touch

Festival di Musica Improvvisata Contemporanea (M.I.C.)

Appuntamento con Blow Strike & Touch, fresco di nuovo cd per la Hat Hut. Marco Von Orelli (tromba), Max E. Keller (pianoforte) e Sheldon Suter (batteria) avranno per l'occasione un ospite d'eccezione, il sassofonista Urs Leimgruber.

Musicisti dotati di una forte personalità ed empatia, espandono la loro creatività a macchia d'olio, improvvisando all'istante in un continuo gioco di richiami e rimandi, non trascurando ognuno di loro di seguire il filo individuale. Ciò che si crea è una musica che mira all'essenza. Il sassofono di Urs Leimgruber, con la sua grande esperienza, apporta ulteriore qualità al gruppo.

Programma


Entrata

Intero: CHF 15.-
Studenti, AVS e membri CircoRu CHF 10.-
Studenti membri CircoRu CHF 5.-

Maggiori informazioni

 


Giancarlo De Bernardi dir. art 

Marco Von Orelli: tromba
Max E. Keller: pianoforte
Sheldon Suter: batteria

Guest: Urs Leimgruber: sassofoni

Marco Von Orelli torna alla Spazio Panelle, anche stavolta in compagnia del batterista e fotografo ticinese, trapiantato a Zurigo, Sheldon Suter e con il pianista e compositore Max E. Keller, classe '47, uno dei pionieri, negli anni '60, della Free improvisation in Svizzera. Tra le varie collaborazioni da segnalare quelle con Barry Guy, Urs Leimgruber e Hans Koch. Ha al suo attivo più di cento composizioni, comprese alcune di musica elettronica.

Sheldon Suter negli anni si è fatto un nome quale batterista della scena improvvisata e vanta collaborazioni con Co Streiff (Musique Brut), Luca Sisera e Lukas Gernet.


Promotori

Spazio Culturale - CircoRu
Via Panelle 10
6600 Locarno
Tel. + 41 (0)79 441 86 37
www.circoru.org
info@circoru.org