Header

Ensemble sous-sol featuring Harri Sjoestroem

Festival di Musica Improvvisata Contemporanea (M.I.C.)

Di scena un doppio concerto con dapprima l'Ensemble Sous-sol con il grande sassofonista soprano Harri Sjöström, che ritorna allo spazio Panelle. A seguire Sjöström si unirà di nuovo al Trio XOL, dopo l'eccellente esibizione della scorsa primavera. 

Da sette anni ormai l'Ensemble è il punto fermo delle attività proposte dal CircoRu. Creato e condotto dal trombettista Guy Bettini, il gruppo studia e approfondisce l’improvvisazione per formazioni allargate, con l'intento, senza direttore e in assenza di strutture o di percorsi concettuali predefiniti, di suonare una musica creativa, differenziata e sensibile. Ogni concerto diviene così un'esperienza unica e irripetibile. Ospite d’eccezione il saxofonista finlandese Harri Sjöström, che lavorerà con l’ensemble per due giorni e presenterà il risultato al pubblico lunedì 4 dicembre alle 20.15.

A seguire sarà il trio Xol ad esibirsi sempre con Harri Sjöström. Il trio è un progetto di musica creativa, basata sulla "Free improvisation", nella quale ogni musicista mette il proprio bagaglio di esperienze al servizio degli altri, ognuno diventa compositore ed interprete allo stesso tempo, con particolare attenzione alla drammaturgia dell'ensemble. Per non rischiare di cadere nella routine il trio invita regolarmente ospiti ai loro concerti e vanta nel proprio palmares collaborazioni con Peter Brötzmann, Frank Gratkowski, Gianni Gebbia, Benedict Taylor, Achille Succi, Fabio Martini e per la seconda volta Harri Sjöström appunto.

Programma


Entrata

Intero: CHF 15.-
Studenti, AVS e membri CircoRu CHF 10.-
Studenti membri CircoRu CHF 5.-

Maggiori informazioni
 


Giancarlo De Bernardi dir. art 

Credits:
Rita Bubenhofer: flauto, voce
Natalie Peters: voce
Hanswerner Plüss: sassofono alto, clarinetto basso
Gianluca Monnier: sassofono tenore
Enrico Teofani: trombone, voce
Reinhard Külling: fisarmonica
Hanspeter Wespi: violoncello
Ueli Zysset: contrabbasso
Massimo Mazzi Damotti: pianoforte
Conductor Guy Bettini: tromba

Guest: Harri Sjöström: sassofono soprano e sopranino

 


Promotori

Spazio Culturale - CircoRu
Via Panelle 10
6600 Locarno
Tel. + 41 (0)79 441 86 37
www.circoru.org
info@circoru.org