sab 21.10.17

21:00
Fourthmanout

sab 21.10.17

21:00

4th Man Out

Queer Popcorn - 3a Edizione Film Festival LGBT

Queer Popcorn è il primo festival cinematografico a carattere LGBT della Svizzera italiana. Alla sua terza edizione, è nato dalla ferma convinzione che il cinema e la cultura siano linguaggi che permettono di sfondare barriere e pregiudizi, di divulgare conoscenza e sensibilizzare la società rispetto ai temi che ruotano attorno alle molteplici forme di amore tra due persone e all’identità di genere.

Regia di Andrew Nackman

Commedia | USA | 2015 | 86'
inglese con sottotoli in italiano

con Evan Todd, Parker Young, Chord Overstreet e Jon Gabrus

Adam, Chris, Ortu e Nick sono amici da una vita: cresciuti nella stessa cittadina dello Stato di New York, passano il loro tempo libero insieme tra birre, scherzi, partite di hockey alla tv e videogiochi. In occasione del ventiquattresimo compleanno, Adam ha una sorpresa speciale per loro: il suo coming out. Un gesto spiazzante che li lascia senza parole: i primi tentativi di approccio alla novità sono piuttosto maldestri, venati di stupore e dall’incapacità di relazionarsi con una persona che si è mostrata “diversa” da ciò che credevano. Pian piano, però, Chris, Ortu e Nick si stringono intorno ad Adam, cercando di sostenerlo in questo passaggio per lui fondamentale, aiutandolo nella difficoltosa ricerca di un compagno.

Una commedia che sfida e sconfigge ogni cliché sull’argomento omosessualità, affronta in modo veritiero e realistico il processo di iniziazione nel mondo LGBT che vive ogni omosessuale: l’accettarsi, il dirlo agli amici, abbattere i luoghi comuni con loro, il coming out in casa, i primi appuntamenti, il primo innamoramento.


Entrata

CHF 12.- lungometraggio
CHF 30.- giornaliera
CHF 60.- abbonamento


Informazioni extra

Prevendita online


Promotori

iMBARCO iMMEDIATO
Via San Biagio 5
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)79 849 87 17
www.imbarcoimmediato.ch
info@imbarcoimmediato.ch