Cello 2830561 1280

Cellissimo!

Un’orchestra di giovani violoncellisti, studenti e docenti del Conservatorio della Svizzera italiana, concertisti residenti nel cantone e oltre confine.

Il programma prevede pagine che vanno dal repertorio classico fino alla musica da film, per un organico variabile che arriva a superare i 60 violoncellisti.

Dal 2007, in occasione del concerto volto a ricordare la scomparsa di colui che è stato forse il più importante violoncellista della storia, Mstislav Rostropovich, anche Musica nel Mendrisiotto, in collaborazione con i principali enti musicali ticinesi, organizza a scadenza annuale l’appuntamento Cellissimo, che quest’anno vedrà la partecipazione di oltre 60 violoncellisti di tutte le età. L’ottima acustica e la struttura architettonica del tutto particolare del Centro Presenza Sud permetteranno l’esecuzione di opere originali che vanno da opere del repertorio classico alla musica da film, in un crescendo dinamico che vedrà i migliori interpreti del Cantone unirsi con studenti e allievi nello spirito di condivisione e di fratellanza che sin dall’inizio ha contraddistinto tale appuntamento.


Entrata

CHF 20.– per persona
CHF 15.– AVS, AI, studenti
CHF 10.– soci Musica nel Mendrisiotto
Giovani fino a 16 anni e studenti CSI entrata gratuita 


Informazioni extra

Maggiori informazioni:
ww.musicanelmendrisiotto.com

Segue rinfresco offerto


Promotori

Musica nel Mendrisiotto
6850 Mendrisio
Tel. +41 (0)91 646 66 50
www.musicanelmendrisiotto.ch
musicamendrisiotto@ticino.com