I

Immagine

Natura costruita Il paesaggio come architettura del mondo

Marc Treib vs Günther Vogt

Natura costruita è una rassegna di incontri di architettura del paesaggio curata dal professore dell’Accademia di architettura João Nunes che mette a confronto, ogni volta, un progettista del paesaggio e uno storico e teorico della stessa disciplina provenienti da paesi e ambiti culturali differenti: un dialogo aperto e multiculturale per riattivare il dibattito con esponenti di punta del paesaggismo internazionale contemporaneo.

Invito


Günther Vogt (1957)
Professore di architettura del paesaggio presso il Dipartimento di architettura dell’ETH di Zurigo dal 2005. Originario del Liechtenstein dal 2000 dirige Vogt Landschafts-architekten, uno studio di architettura del paesaggio con uffici a Zurigo, Berlino e Londra. Ha collaborato con personalità di primo piano come Olafur Eliasson e con architetti come Herzog & de Meuron, Diener & Diener e Meili, Peter Architekten. 

Marc Treib (1943)
Professore emerito di architettura presso il College of Environmental Design, University of California di Berkeley ed è un noto storico e critico dell’architettura del paesaggio.


Promotori

Accademia di Architettura (USI)
Largo Bernasconi 2
6850 Mendrisio
Tel. +41 (0)58 666 50 00
www.arc.usi.ch
info.arc@usi.ch