15

Home

LuganoPhotoDays - Cinema

Il cinema è protagonista anche quest’anno alla sesta edizione di LuganoPhotoDays dedicata al cambiamento climatico. In questo contesto si collocano le opere di Yann Arthus-Bertrand, personaggio impegnato in prima persona nella salvaguardia del pianeta attraverso il proprio lavoro e che nei lungometraggi in programma illustra la bellezza della natura ed i pericoli che la minacciano quotidianamente.

Regia di Yann Arthus-Bertrand

Documentario | Francia | 2009 | 90'

In questo documentario si denuncia lo stato attuale della Terra, il suo clima e le ripercussioni a lungo termine sul suo futuro. Attraverso la grande arte della fotografia aerea, peculiarità del lavoro di Arthus-Bertrand, lungo tutto il documentario viene mostrato il delicato e fondamentale collegamento che esiste tra tutti gli organismi che vi fanno parte.


Entrata

CHF 15.-


Informazioni extra

L’acquisto del biglietto del film Home (martedì 24 ottobre, presso Cinema Lux Art House a Massagno) permette l’ingresso anche al film Terra (martedì 31 ottobre, presso Cinema Lux Art House – il posto al cinema per questo spettacolo non può essere garantito) e al festival LuganoPhotoDays (dal 11 al 19 novembre, presso ex Macello a Lugano).

Il biglietto è nominale e non trasferibile.


Promotori

Laboratorio delle Parole
c/o Spazio 1929, Via Ciseri 3
6900 Lugano
Tel. +41 (0)77 417 63 72
http://www.laboratoriodelleparole.it