Immagine

Bestiario

Inaugurazione mostra

Bestiario è la mostra che comprende nove lavori pittorici e l'opera site-specific "la tigre che hai dentro", di Francesca Ida Calogero. I lavori costituiscono una sorta di bestiario contemporaneo, ogni animale raffigurato è associato, anziché a delle qualità morali come nel caso dei bestiari medievali, a delle situazioni esistenziali. Le figure evocate sono sempre legate a un qualcosa di reale ma effimero, come una situazione o una sensazione. Sono eventi concretizzati in una forma precisa per rendere tangibile qualcosa che normalmente non lo è. La tigre che hai dentro vuole essere un dialogo tra scultura, pittura e architettura. Attraverso la scultura di gesso, il poster e la piccola caverna si crea una piccola situazione di riflessione. 

Locandina


Durante il vernissage ascolteremo la musica di Sonaglio Soundsystem. Dopo una breve presentazione sarete invitati a vedere le sale della mostra e a partecipare a un aperitivo. 
La mostra sarà visibile soltanto il giorno dell'inaugurazione in quanto si tiene in uno spazio dedicato a corsi e altre attività. 


Promotori

Calogero Franscesca Ida
Via Campagna 12
6982 Agno
Tel. +41 (0)79 401 40 37
idacalogero@gmail.com