I

mer 08.11.17

20:00
1200px cadro3

mer 08.11.17

20:00

Assemblea di quartiere - Cadro

Gli abitanti del quartiere di Cadro sono invitati a partecipare all'Assemblea di quartiere.

Trattande:
- Presentazione della Commissione di quartiere, dei compiti svolti e dei progetti in cantiere

- Presentazione del progetto Ideatorio a Cadro 
  (a cura della municipale Cristina Zanini Barzaghi e del responsabile dell'Ideatorio Giovanni Pellegri)

- Presentazione del progetto Contenitori interrati dei rifiuti (a cura del municipale Michele Bertini)

- Osservazioni, suggerimenti e richieste da parte della popolazione

L'appuntamento riveste una notevole importanza dato che segnerà il passaggio della Casa comunale di Cadro a prima Casa della Scienza del Canton Ticino. Infatti nei due piani superiori dello storico Palazzetto Reali si insedierà l'Ideatorio (attualmente operativo a Villa Saroli): un servizio dell'Università della Svizzera italiana rivolto in particolare ai ragazzi delle scuole elementari e medie, il cui scopo è quello di promuovere la cultura scientifica in modo divertente e accattivante. Il piano terra invece continuerà a ospitare la biblioteca di quartiere Ca'-dro Libro e una sala multiuso a disposizione per riunioni e per le votazioni e elezioni.

L'Assemblea sarà inoltre l'occasione per presentare la Commissione di quartiere e tracciare un primo bilancio di quanto fatto dalla sua formazione; per illustrare il progetto di posa di contenitori interrati dei rifiuti (il cui relativo Messaggio municipale è prossimo a essere licenziato); e soprattutto per dare risposta alle domande e ascoltare le osservazioni della popolazione presente.

Il progetto del nuovo Ideatorio sarà illustrato dal suo responsabile il noto divulgatore scientifico Giovanni Pellegri.
Saranno inoltre presenti il vicesindaco Michele Bertini, la municipale Cristina Zanini Barzaghi, i consiglieri comunali residenti a Cadro (Demis Fumasoli, Petra Schnellmann e Karin Valenzano Rossi), il granconsigliere Fabio Schnellmann e altri ancora.

Al termine verrà offerto un rinfresco.

Volantino assemblea



Promotori

Commissione del Quartiere di Cadro
6965 Cadro