I

Typewriter 801921 1280

Incontro con Maria Elisabetta Ranghetti

Aperitivo letterario dove la parola dei libri sarà protagonista. La scrittrice Maria Elisabetta Ranghetti dialogherà con la Prof.ssa Lea Bartolini De Angeli.

Maria Elisabetta Ranghetti, dal 2005 ritorna ogni anno in Israele e Palestina per approfondire la conoscenza di quella terra. Da ognuno di questi viaggi  ha sempre ricavato arricchimento e conoscenza, non solo del territorio, ma anche delle persone che lo vivono. Essi sono anche la fonte di ispirazione dei suoi romanzi.

I libri di Maria Elisabetta Ranghetti:

Corri più che puoi
ed. EKT Edikit, 2017, é un romanzo sull`andare incontro alla vita, sul trovare se stessi e sul dono dell`amicizia. L’autrice con sapiente ironia ritrae un mondo affascinante regalandoci un affresco vivace e umoristico di una terra e una città, Gerusalemme, ricche di bellezza e voglia di vivere.

Oltre il Mare di Haifa
narra la complessità delle relazioni in una terra contesa dal fascino indiscutibile. Racconta il dolore di due popoli in lotta tra loro che provano, nonostante le complicazioni della Storia, a vivere e amare, spesso sognando la fuga al di là del mare, unico confine certo di quella zona.


Maria Elisabetta
Laureata in lettere moderne con una tesi sulla Survivors of the Shoah Visual History Foundation di Steven Spielberg. È scrittrice e critica cinematografica.

Elena Lea Bartolini De Angeli
Dottore in Teologia Ecumenica e Docente di Giudaismo ed Ermeneutica Ebraica.


Promotori

Associazione Amicizia Ebraico-Cristiana
via Landriani 10
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 685 80 22
aectic@gmail.com
Contatto: Giancarlo Coen