I

ven 10.11.17 - sab 02.12.17

Tutto il giorno
Nuova sede con banner

ven 10.11.17 - sab 02.12.17

Tutto il giorno

Many very early men just sat under native palms

Alan Bogana & Brigham Baker

Esposizione curata da Riccardo Lisi, Direttore dello spazio espositivo La Rada, che riunisce in un unico progetto i due artisti Alan Bogana e Brigham Baker.

Una volta le attività erano dettate dal ciclo solare e lunare che dettavano i ritmi della vita. Oggi, con l'imporsi dell'artificio, essi vengono sconvolti radicalmente con l'inserirsi di nuove abitudini. La vita di molte specie viventi, non ultimo l'uomo, viene sconvolta dall'eccessiva esposizione alle luci esterne della città notturna. Gli spazi de La Rada oscillano tra luce e buio, permettendo la riflessione sull'illuminazione, ma soprattutto sulla percezione e sull'esistenza stessa.

Surely Many Very Early Men Just Sat Under Native Palms, uno dei tanti stratagemmi mnemonici per ricordare l'ordine dei pianeti nel nostro sistema solare, qui viene usata per indicare come gli uomini primitivi, seduti sotto le palme native, che invocano le luci del sole, della luna e delle stelle a guidare i loro giorni e le loro notti. Nel dialogo fra le opere dei due artisti rivive l'eco primitiva originaria, che ci riporta all'inizio dell'umanità e al misticismo originario che permeava la vita dell'uomo all'alba del suo  cammino.

Flyer


Informazioni extra

Orario di visita da giovedì a sabato, dalle 14.00 alle 19.00.
È possibile visitare l'esposizione fuori orario su appuntamento.

Maggiori informazioni


Spazio Espositivo la Rada

Immagine: www.larada.ch


Promotori

La Rada
Via alla Morettina 2
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 751 09 10
www.larada.ch
riccardo.lisi@larada.ch