Sab 18.11.17

17:00
Download

Sab 18.11.17

17:00

Nishat Khan

Il presente e il futuro del sitar

Nishat Khan è riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più importanti suonatori di sitar del nostro tempo, capace di varcare i confini nazionali grazie alla sua straordinaria capacità espressiva e all’incredibile padronanza tecnica dello strumento. 

Nishat Khan nasce a Calcutta. Figlio e allievo del celebre musicista Ustad Imrat Kahn, si esibisce – letteralmente ammaliando il suo pubblico – dall’età di sette anni: è stato il più giovane musicista ad aver mai suonato all’All-India Radio, all’età di 13 anni. È paragonato a Jimi Hendrix (Chicago Sun Times) e a Bach (Washington Times), per via del suo ingegno, dei virtuosismi tecnici e della sua personale interpretazione di un’eredità musicale incredibilmente ricca.
Incarna senza dubbio l’aspetto più umano e universale della musica, rappresenta il meglio delle melodie provenienti dall’India del Nord e si distingue per la sua eccezionale capacità di interpretare gli stili più disparati (dai canti gregoriani, alla classica musica western, fino al jazz e al flamenco). Le sue raffinate interpretazioni e il suo straordinario talento, lo hanno portato infatti a collaborare con musicisti del calibro di John McLaughlin, Philip Glass, Paco Peña ed Evelyn Glennie. Ha inoltre suonato nelle location più celebri del mondo, tra cui la Carnegie Hall e il Lincoln Center di New York, e la Royal Albert Hall di Londra.



Informazioni extra

Preventiva online: 
LuganoMusica

Prevendita: 
punti vendita Ticketcorner (Biglietteria LAC, La Posta, Sportelli FFS, Manor, Coop City)

Disabili: si consiglia la prenotazione dei biglietti almeno 24 ore prima dello spettacolo al +41 (0)58 866 42 22


Nishat Khan sitar


Promotori

LuganoMusica
via Luini 2
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 42 85
info@luganomusica.ch