I

Mar 14.11.17

20:00
Matt elliott pic

Mar 14.11.17

20:00

Matt Elliott allo Spazio Lampo

Il bristoliano Matt Elliott, ex rappresentante della scena elettronica inglese con i Third Eye Foundation, in tour per promuovere il suo ultimo album "Before the Matt Elliott Calm" farà tappa a Chiasso.

Nella sua carriera solista, iniziata con il suo trasferimento da Bristol in Francia, Elliott si è indirizzato verso atmosfere che, partendo da uno sghembo cantautorato post-rock, si sono fatte sempre più rarefatte, oscure e intimiste.

Dal 2012 Elliott ha iniziato un nuovo capitolo della sua storia discografica, prima con The Broken Man, album mixato da Yann Tiersen, poi con Only Myocardial Infarction Can Break Your Heart (2013), e infine The Calm Before (2016).

In questi nuovi lavori, all'amore sempre più aperto verso la chitarra classica e le sonorità flamenco, si accosta un sentimento di disillusione e beffarda giocosità.

Se gli album della trilogia erano all'insegna di uno spleen depresso, quasi rassegnato alla follia del mondo, nei nuovi lavori l'epicità si alterna ad atmosfere psichedeliche, accompagnamenti jazz, arrangiamenti sofisticati; la stratificazione strumentale delle chitarre, della voce, dei cori, dei campanelli, delle trombe eteree, chiede di non fermarsi al primo ascolto, ma di andare in profondità, fino al punto in cui la tristezza e la frustrazione di un uomo nella sua lenta caduta si trasvalutino in un’ascesi alla bellezza.


Informazioni extra

Per informazioni o interviste a Matt Elliott:
Tel.: +41 (0)76 679 80 04 
Maggiori informazioni

Per chi volesse cenare sarà servita una zuppa di zucca.


Promotori

Spazio Lampo
Via Livio 16
6830 Chiasso
Tel. +41(0)766798004