Immagine

Teatro in Libertà – Guarda le Stelle

Teatro in  Libertà, spettacoli  per  grandi e piccini, rinnovando la preziosa collaborazione con il Club ’74, di e con Giuseppe Adduci e i Sulutumana e lo spettacolo di narrazione e musica «Guarda  le  stelle», liberamente ispirato al famoso libro di Antoine De Saint Exupéry.

Il Piccolo Principe compie il suo percorso tra i mondi, in un rito di passaggio, ma non lo sa, come non lo sa nessuno di noi quando lo compie; attraversa più o meno a occhi chiusi il percorso tra infanzia e adolescenza e tutto quello che ne segue.

Conosce pianeti abitati da strane persone, ciascuna indaffarata a darsi un senso, spesso, quasi sempre, quello sbagliato. Arriva anche sul nostro pianeta, appena più grande di altri, e vi scopre cose incredibili. Ecco che allora il piccolo principe, partito per capire e imparare, attraverso il suo apprendimento fa comprendere anche a noi. L’essenziale è invisibile agli occhi, quello che ciascuno cerca, non lo troverà mai se non sarà capace di chiudere le palpebre nel momento opportuno per vedere davvero, forse con il cuore.

Tra le canzoni si inserirà il racconto del testo “Il Piccolo Principe” dello scrittore francese, cucendo un brano canoro all'altro.

Locandina


Entrata

Adulti: CHF 15.-
Soci ACP: CHF 10.-

Bambini: CHF 8.-
Soci ACP: CHF 6.-


Informazioni extra

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Sito web
E-mail
Tel.: +41 (0)91 683 50 30


Immagine: Flickr.com - Nitachem


Promotori

ACP - Associazione Cultura Popolare
Via San Gottardo 102
6828 Balerna
Tel. +41 (0)91 683 50 30

www.acpnet.org
acp@acpnet.org