gio 18.01.18

20:30

ven 19.01.18

18:15
Visages d enfants 1925 11 912x460

Visages d'enfants | Orchestra della Svizzera italiana

Proiezione con musiche dal vivo

Proiezione del film di Jacques Feyder
Musiche originali di Carlo Crivelli eseguite dal vivo

Prima mondiale 

L’OSI affronta ancora una volta la sfida del cine-concerto accompagnando dal vivo in prima mondiale la proiezione della versione restaurata di un capolavoro del cinema elvetico: Visages d’enfants (1925) di Jacques Feyder. Si tratta del nuovo e definitivo restauro di quello che è considerato il più importante film svizzero dell’epoca del muto.
Le musiche originali sono state composte da un autore di riferimento del genere, Carlo Crivelli, il compositore italiano, molto noto internazionalmente, che con le colonne sonore dei film di Marco Bellocchio e di altri registi è stato candidato al David di Donatello, ha vinto nel 2013 il Premio Ennio Morricone e nel 2016 il Globo d’oro.
L’OSI sarà diretta da Frank Strobel, un riferimento a livello internazionale nell’ambito interdisciplinare di musica e film, dove è impegnato nell’esecuzione delle musiche originali e ricostruite, per la proiezione dei più importanti film muti.

Locandina


Entrata

CHF 25.-
CHF 20.- Studenti, apprendisti, minori di 18 anni, circolo del cinema


Informazioni extra

Prevendita online

Prevendita:
Nei punti vendita biglietteria.ch (Manor, FFS, ...)
I biglietti saranno disponibili presso gli sportelli dell'Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli di Locarno e Ascona e la sera dei concerti presso la cassa serale del Cinema GranRex di Locarno 45 minuti prima dell’inizio degli spettacoli.


Un restauro della Lobster Films, con la collaborazione della Cinémathèque suisse e dell'EYE Film Instituut Nederland e con il finanziamento di Memoriav. 

Un progetto dell’Associazione Cinergia, dell’OSI e del Locarno Festival, con il sostegno della Città di Locarno.


Promotori

Orchestra della Svizzera italiana
Via Canevascini 5
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 803 93 19
www.osi.swiss
osi@osi.swiss