mar 08.05.18 - dom 13.05.18

Tutto il giorno
Immagine

mar 08.05.18 - dom 13.05.18

Tutto il giorno

Festival Il Maggiolino

Teatro, danza, arte e musica per la prima infanzia

Teatro Pan

Età: dai 6 mesi ai 7 anni + uno spettacolo a partire dai 10 anni

Un rito da vivere per bambini ed adulti insieme a teatro.

Il Maggiolino, il festival per la prima infanzia organizzato dal Teatro Pan è pronto a spiccare il volo per la decima volta. Un compleanno/festival in continua trasformazione che saprà meravigliare ancora bambine e bambini, adulti e docenti, curiosi di incontrare gli artisti provenienti dal Belgio, Italia, Russia e Svizzera. Un appuntamento importante con tante novità: spettacoli teatrali di cui sei in prima nazionale, performance originali, laboratori di percussioni, arte, teatro e filosofia sia per le scuole dell’infanzia che per tutto il pubblico.

Dal Belgio si scopriranno i nascondini di “Cache-cache”e i segreti del percorso creativo “Between” indirizzati ai piccolissimi, gli artisti russi di Novgorod riporteranno un soffio di vento,  mentre gli italiani ScarlattineTeatro ci incanteranno con la nuova produzione “Dall’altra parte” e Catalano trascinerà il pubblico con suoi “Quattro passi”.  Gli artisti di Taranto presenteranno una premiata “Biancaneve”. I danzatori dei Motoperpetuo ci sorprenderanno nei parchi giochi della città, mentre il Pan presenterà il suo  delicato “Giardino di Gaia” e  allestirà un giardino profumato dove accogliere narratori pronti a stupirci con fiabe sul regno della natura e “Mamzelle Chapeaux” aprirà le sue scatole fantastiche che chiuderanno la programmazione.

E come sempre il battello Airone sarà pronto a trasportare i piccoli spettatori con i loro genitori a Gandria e alla Villa Heleneum per una domenica speciale immersa nel mondo delle favole.

Un festival da scoprire, da vivere, da conoscere, da sostenere.

Programma


Entrata

CHF 16.- adulti
CHF 10.- bambini

Riduzione per scuole, AVS, tesserati Amici Pan, Lugano Card


Informazioni extra

Informazioni e prevendita:
teatro-pan.ch 
+41 (0)91 922 61 58


Di: Organizzazione Teatro Pan, Centro di creazione e programmazione teatrale


Promotori

Teatro Pan
Viale Cassarate 4
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 922 61 58
www.teatro-pan.ch
info@teatro-pan.ch