mer 02.05.18 - dom 06.05.18

Tutto il giorno
Fd2

mer 02.05.18 - dom 06.05.18

Tutto il giorno

Festa Danzante

Mai come ora nella storia, l’accesso alle informazioni è stato così semplice e la possibilità di essere in contatto così estesa. Il folgorante progresso tecnologico degli ultimi decenni ci consente di essere in collegamento gli uni con gli altri, vicini o lontani, in maniera inedita. Eppure, nell’ombra, complessi algoritmi lavorano per selezionare le informazioni da trasmetterci e ci confrontano sempre più massicciamente con contenuti prêt-à-penser. Là dove la tecnologia potrebbe aprire i nostri orizzonti allo sconosciuto ed alimentare la nostra curiosità verso l’altro, tende invece piuttosto a rafforzare una visione univoca del mondo.

Come risposta, la 13a edizione della Festa danzante si dà come obiettivo quello di celebrare la diversità in tutte le sue forme, di favorire gli incontri, sviluppare le affinità oltre le differenze ed incoraggiare la creazione di nuovi possibili gruppi d’appartenenza.

In Ticino l’epicentro è Lugano, le sue vie, le sue piazze e gli spazi pubblici, ma anche il Teatro e lo Studio Foce. Non mancheranno irradiazioni in altre località, tra i partner della Festa danzante si annoverano anche importanti musei quali: il Museo Vincenzo Vela a Ligornetto, il Museo d’Arte di Mendrisio, Villa dei Cedri a Bellinzona.

Anteprima il 29 aprile, in occasione della Giornata internazionale della danza.

Programma


Entrata

Un badge del costo di CHF 15.- (gratuito per i minori di 16 anni) permette l’accesso, in tutta la Svizzera, a tutti i corsi e a tutti gli eventi

Promozioni speciali:
CHF 13.- Lugano Card e Lugano Card City, membri Spazio Morel
Inoltre chi acquista uno spettacolo del Festival STEPS programmato in uno dei teatri ticinesi ha diritto all’acquisto del badge al prezzo speciale di CHF 10.- 


Promotori

Reso–Rete Danza Svizzera
Kasernenstrasse 23
8038 Zürich
www.festadanzante.ch
info@reso.ch