I

mar 30.01.18

18:00
Immagine

mar 30.01.18

18:00

Vivere Lugano

Esposizione fotografica di Peter Keller

In occasione del vernissage sarà pure presentato il volume Vivere Lugano che raccoglie tutti gli scatti di Peter Keller dedicati alla città.
Peter Keller espone al Canvetto Luganese della Fondazione Diamante i suoi scatti dedicati alla Città di Lugano. Venticinque fotografie, selezionate
tra 100 immagini, incentrate sulle diverse dimensioni della nostra piccola metropoli. Commerci storici o recentemente insediatisi, manifestazioni culturali e turistiche, luoghi di aggregazione e scorci altrimenti invisibili che permettono di affrontare temi di natura sociale e culturale di questa città insubrica. Una realtà variegata e preziosa, con le proprie luci ed ombre, come le sfaccettature di un diamante.
L'evento sarà introdotto da Marcello Foa.

A partire dalle ore 16:00 l'artista sarà presente per interviste, fotografie e filmati.

Maggiori informazioni
Comunicato stampa
Locandina


Informazioni extra

Commento Marcello Foa
Commento Peter Keller

Con il patrocinio della Città di Lugano


Biografia Peter Keller

Classe 1950, ha dapprima seguito una formazione nell'ambito della tipografia e della fotografia, in seguito si è diplomato in Ingegneria della stampa e dei media presso la Hochschule der Medien di Stoccarda. Dopo una carriera dirigenziale per diversi quotidiani, da luglio 2012 lavora come fotografo e autore indipendente. I suoi reportage appaiono regolarmente su pubblicazioni svizzere. In collaborazione con aziende e con agenzie pubblicitarie realizza progetti di comunicazione.


Promotori

Fondazione Diamante
Via Violino 1 - CP 267
6928 Manno
Tel. +41 (0)91 610 00 20
www.f-diamante.ch
info@f-diamante.ch
Fax. +41 (0)91 610 00 29