Leuthard corsi

No Billag: pro e contro

Organizzato da CORSI in collaborazione, tra gli altri, con il Gruppo emittenti private della Svizzera Italiana (GEPSI), gli Amici della RSI, l’Associazione per la difesa del servizio pubblico e Coscienza svizzera, l’evento sarà aperto da un intervento della Consigliera federale Doris Leuthard (direttrice del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni - DATEC), che risponderà alle domande di Fabio Pontiggia (direttore del Corriere del Ticino) in merito all’iniziativa Sì all’abolizione del canone radiotelevisivo, posta in votazione il prossimo 4 marzo.

Sui pro e contro dell’iniziativa, ormai nota con l’appellativo No Billag, si esprimeranno le voci contrarie dei Consiglieri agli Stati Fabio Abate e Filippo Lombardi e quelle a favore di Paolo Pamini, deputato al Gran Consiglio, e di Matteo Cheda, direttore della Scuola di giornalismo di Bellinzona. Il dibattito, che si preannuncia scoppiettante e denso di spunti interessanti (per di più sotto gli occhi vigili di Doris Leuthard), sarà moderato da Fabio Pontiggia.

Al termine sarà offerto un rinfresco.

Locandina


Relatori:
Doris Leuthard, Direttrice del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni - DATEC
Fabio Abate, Consigliere agli Stati
Filippo Lombardi, Consigliere agli Stati
Paolo Pamini, Deputato al Gran Consiglio
Matteo Cheda, Direttore della Scuola di giornalismo di Bellinzona

Moderatore:
Fabio Pontiggia, Direttore del Corriere del Ticino


Promotori

CORSI
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 803 60 17
www.corsi-rsi.ch
info@corsi-rsi.ch