lun 12.02.18

20:30
1200 orchestrasinfon luganolac 4260827 61217 1

lun 12.02.18

20:30

Orchestra sinfonica del Conservatorio della Svizzera italiana

Giovanni Antonini, direttore d’orchestra italiano nonché famoso interprete del repertorio barocco e classico, dirigerà per la prima volta l’Orchestra sinfonica del Conservatorio della Svizzera italiana - formata dai migliori studenti Bachelor, dei Corsi Master e Advanced Studies, in un programma monografico sulla figura di Franz Jospeh Haydn.

Aprirà il concerto l’Ouverture da L’isola disabitata; a seguire Klaidi Sahatçi, docente alla Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana e Konzertmeister della Tonhalle-Orchester Zürich, nel ruolo di solista al violino, affiancherà Mathilda Longué al violoncello, Anna Strbová all’oboe e Miguel Ángel Pérez Diego al fagotto nella Sinfonia Concertante in Sib Maggiore Hob. I/105 per violino, violoncello, oboe e fagotto.

La Sinfonia n°103 “col rullo di Timpani” dello stesso compositore austriaco concluderà il concerto.

Locandina


Entrata

CHF 35.- categoria I
CHF 20.- categoria II
CHF 15.- categoria III
CHF   5.- fino a 18 anni e studenti  


Informazioni extra

Prevendita:
Acquisto biglietti su ticketcorner.ch e alle casse del LAC 
punti vendita Ticketcorner (Biglietteria LAC, La Posta, FFS, Manor)

Disabili: si consiglia la prenotazione dei biglietti almeno 24 ore prima dello spettacolo al +41 (0)58 866 42 22


Nato a Milano, Giovanni Antonini compie gli studi musicali presso la Civica Scuola di Musica e si perfeziona presso il Centre de Musique Ancienne di Ginevra. È tra i fondatori dell’ensemble Il Giardino Armonico che dirige stabilmente dal 1989 e con il quale ha tenuto concerti in tutta Europa, Stati Uniti, Canada, Sud America, Australia, Giappone e Malesia, sia come direttore sia come solista al flauto dolce e flauto traverso barocco, collaborando con artisti di fama internazionale quali Cecilia Bartoli, Isabelle Faust, Viktoria Mullova, Giuliano Carmignola, Giovanni Sollima, Sol Gabetta, ecc.

Immagine: Sara Daepp


Promotori

Conservatorio della Svizzera italiana Lugano
Via Soldino 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 960 30 40
www.conservatorio.ch
info@conservatorio.ch