Immagine

Personalità e potenziale di sviluppo: l’uso degli strumenti psicometrici nel coaching

con Gianfranco Gennaro

In ambito professionale, sempre più spesso la formazione accademica e le competenze squisitamente tecniche vengono date per scontate, mentre nella maggior parte dei casi gli elementi distintivi che possono fare la differenza in un percorso di carriera sono legati a soft skill e network relazionale. 

In questo contesto, gli interventi di coaching che partano da un’analisi della personalità del coachee scientificamente rigorosa, corredata di indicatori quantitativi e oggettivamente condivisibile sono destinati a registrare risultati tangibili e un tasso di successo superiore agli altri.

Maggiori informazioni


Entrata

CHF 10.- ICF Switzerland members
CHF 20.- ICF Italy members / Global
CHF 30.-  non member


Gianfranco Gennaro, partner e co-fondatore della società di consulenza in HR assessment Awair, ha una solida esperienza come Direttore delle Risorse Umane. In questo ruolo, ha lavorato per grandi organizzazioni appartenenti ai settori manifatturiero e dei servizi occupandosi di sviluppo organizzativo, programmi di formazione per executive e relazioni industriali. E’ stato infatti HR Director in Acea, Tirreno Power, TNT Logistics e Fiat Auto e Direttore delle Relazioni Industriali e dell’Organizzazione presso Cartiere Burgo. 


Promotori

ICF Svizzera Chapter Ticino
6900 Lugano
www.coachfederation.ch
chapterti@coachfederation.ch