Picture.

Security Awareness

Corso di consapevolezza sulla sicurezza informatica

La Sezione PLR di Lugano in collaborazione con Security Lab*, ha il piacere di invitarvi a una serata di approfondimento riguardante la sicurezza informatica.

I recenti fatti di cronaca hanno riportato una crescente diffusione di attacchi informatici che hanno colpito aziende e Stati a livello globale, creando danni economici e reputazionali importanti. A ciò si affiancano un numero crescente di attacchi informatici a persone singole e PMI, volti a sottrarre informazioni sensibili. Obiettivo di questo breve corso, rivolto a tutti gli utilizzatori di tecnologia informatica connessa a Internet, è di aumentare il livello di consapevolezza delle persone. Attraverso casi di attacchi informatici presi dalla quotidianità, si cercherà di identificare possibili rischi e soluzioni.

La serata, priva di una connotazione politica, è rivolta a tutte le persone che utilizzano strumenti quali personal computer, smartphone e tablet. Non è richiesta alcuna competenza informatica specifica. L'incontro permetterà di evidenziare i rischi dati dall'utilizzo delle e-mail e dalla navigazione internet, aiutando inoltre a proteggere la propria identità digitale. * Securty Lab è un azienda di consulenza nell'ambito della sicurezza informatica. Questa, attraverso un approccio metodologico e analitico, svolge una costante attività di monitoraggio delle attività legate alla criminalità digitale.

Programma


Promotori

Partito Liberale Radicale - sezione Lugano
Via Luigi Canonica 7
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 922 74 24
http://www.plr-lugano.ch/
info@plr-lugano.ch
Contatto: segreteria