Locandina rsi

Io Voto No! - Concerto Per La RSI

Un grande evento musicale gratuito organizzato dall'Associazione Amici della RSI in collaborazione con Radio Fiume Ticino.
Tanti artisti amici della RSI si alterneranno in un grande concerto a favore del nostro servizio pubblico radiotelevisivo. 
 
Tutti uniti per la democrazia, la solidarietà tra le regioni, la cultura e l’informazione pluralista. Tutti uniti per la RSI e le nostre Radiotelevisioni. 

Tutti uniti per dire NO! 

Si esibiranno gli Altovolaggio & Leoni Band, Andrea Bignasca, Vasco Jam, Midnight Lovers, Vomitors, Davide Buzzi, Gospel Blast Fighter, Re:Funk, Elias Bertini e tante altre sorprese.
 
L’Associazione amici della RSI si è costituita da alcuni mesi con lo scopo di difendere la Radiotelevisione Svizzera di Lingua Italiana. Il nostro appello ha trovato il supporto di 6'500 persone che amano la nostra Radiotelevisione.
 
L’Associazione Amici della RSI in questo momento si batte contro l’iniziativa per l’abolizione del canone. Se No Billag venisse accettata, la SSR, RSI e buona parte delle radio e televisioni private finanziate anche dal canone chiuderebbero i battenti. Per noi sarebbe una gravissima perdita in termini sociali, storici, culturali oltre che economici. Basti pensare che 2'000 persone si troverebbero senza più un posto di lavoro.
 
Va sottolineato quanto RSI ha fatto e fa per l’identità regionale e nazionale; per promuovere la cultura, per dare voce ad associazioni, artigiani, studenti, operai, impresari e artisti. E proprio i musicisti della Svizzera italiana si sono messi a disposizione gratuitamente per questa grande festa musicale che si terrà il 22 febbraio a Castione.
 


Associazione Amici della RSI, il comitato:
Mauro Baranzini, Aixa Andreetta, Marco Bertoli, Curzio De Gottardi, Sara Lurati, Sebastiano Martinoli, Amalia Mirante.


Promotori

Associazione Amici della RSI
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)76 616 79 18
info@amicirsi.ch