mar 10.04.18

20:30
Film

mar 10.04.18

20:30

Palermo Shooting

Luci e ombre di Sicilia

LuganoCinema93 propone una rassegna di sei capolavori italiani ambientati in Sicilia.

Regia di Wim Wenders

Drammatico | Germania/Francia/Italia | 2008 | 124'

Con Campino, Giovanna Mezzogiorno, Inga Busch, Axel Sichrovsky, Gerhard Gutberlet, Harry Blain, Sebastian Blomberg, Lou Reed, Dennis Hopper, Letizia Battaglia, Milla Jovovich, Peter Lindbergh

Il film narra la storia di un fotografo di grande successo, Finn (Campino), il quale vive una vita brillante ma alquanto disordinata. Non dorme mai, il suo cellulare suona in continuazione e la musica che ascolta in cuffia è praticamente la sua unica e fedele compagna che lo aiuta ad estraniarsi dal resto del mondo. Quando finalmente si rende conto della futilità della sua vita, Finn decide di abbandonare tutto e di andare a Palermo dove, grazie a fortuiti e fortunati incontri (con una donna, interpretata da Giovanna Mezzogiorno, e con la Morte, cui dà il volto Dennis Hopper) viene portato a riconsiderare la propria esistenza e a scoprire un nuovo sguardo con il quale affrontare la vita.

C’è almeno una canzone che parli di qualunque cosa si stia pensando. Wenders, il regista di questo film, ha utilizzato come colonna sonora numerose canzoni di artisti famosi, in modo da sottolineare momenti ed emozioni particolari.

Luci e ombre-programma


Entrata

CHF 10.-
CHF 8.-
CHF 6.-


Promotori

LuganoCinema93
6900 Lugano
www.luganocinema93.ch
info@luganocinema93.ch