mer 11.04.18

21:00
Trio zambrini bodilsen andersen

mer 11.04.18

21:00

Trio Zambrini-Bodilsen-Andersen

Tra Jazz e Nuove Musiche

Il pianista italiano Antonio Zambrini, con due formidabili partners danesi, presenta in concerto i brani dell’album Pinocchio e altri racconti, musiche di Fiorenzo Carpi appena pubblicato da Abeat Records. Si tratta di composizioni scritte per cinema e televisione negli anni ‘70,  arrangiate per il trio in modo da creare spazi di libertà e gioco musicale, di sviluppo creativo e dinamico.  In tal maniera attorno ai temi di Carpi - importante figura di autore di musiche per il cinema, nonché collaboratore storico di Giorgio Strehler e del Piccolo Teatro - il trio coniuga la sensibilità melodica di marca mediterranea all’approccio libero ed aperto proprio del jazz del Nord Europa.


Entrata

CHF 25.-
CHF 20..- AVS-AI, soci Jazzy Jams, Jazz Cat Club, AMIT, Musibiasca, Amici Teatro Sociale, Lugano Card, Lugano City Card, Como Lake Jazz Club
CHF 15.- Soci Club Rete Due


Informazioni extra

Cassa serale dalle ore 20:00

Prenotazioni:
+ 41 (0)91 803 91 25
retedue.jazz@rsi.ch

Maggiori informazioni


Antonio Zambrini pianoforte
Jesper Bodilsen contrabbasso
Martin Andersen batteria

Giunta alla 30. edizione, la rassegna Tra jazz e nuove musiche prodotta da Rete Due proporrà, anche in questa seconda parte, da febbraio a maggio, una serie di appassionanti concerti che alternano nomi di richiamo e musicisti da scoprire, ognuno con le proprie particolarità.

Immagine: @MomyManetti


Promotori

RSI - Rete Due
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 803 95 49
retedue.rsi.ch
retedue@rsi.ch