Robin verheyen

Verheyen - Copland - Gress - Hart

Tra Jazz e Nuove Musiche

Robin Verheyen, compositore belga, vero jazzista contemporaneo, porta nella sua musica una serie di competenze diversificate e utilizza materiali dalla diversa provenienza geografica e musicale.
Marc Copland, pianista di rara esperienza e profondità linguistica, una delle eminenze grigie dell’attuale piano jazz.
Drew Gress e Billy Hart, da decenni personaggi di primo piano della scena jazzistica americana. Gress è un contrabbassista che riunisce la spericolatezza degli improvvisatori senza rete alla sapienza di chi sa essere il perno di un gruppo jazz, mentre Hart è uno dei batteristi che meglio ha saputo unire le intuizioni dei maestri degli anni sessanta a uno swing radicato nella lunga storia del drumming jazzistico.
Un quartetto da sogno per il giovane musicista belga, con cui costruire un mosaico di situazioni diversificate che si collocano nella linea di un avanzato contemporary mainstream.

Maggiori informazioni

Locandina

Programma


Entrata

CHF 25.-
CHF 15.- soci Club Rete Due e Musibiasca


Informazioni extra

Cassa serale dalle ore 20:00

Prenotazioni:
c/o Ufficio turistico Bellinzonese e Alto Ticino, Contrada Cav.Pellanda 4 – Biasca
+ 41 (0)91 862 33 27
biasca@bellinzonese-altoticino.ch


Robin Verheyen sassofoni
Marc Copland pianoforte
Drew Gress contrabbasso
Billy Hart batteria

Giunta alla 30. edizione, la rassegna Tra jazz e nuove musiche prodotta da Rete Due proporrà, anche in questa seconda parte, da febbraio a maggio, una serie di appassionanti concerti che alternano nomi di richiamo e musicisti da scoprire, ognuno con le proprie particolarità.


Promotori

RSI - Rete Due
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 803 95 49
retedue.rsi.ch
retedue@rsi.ch