lun 26.02.18

20:30
Cattura

lun 26.02.18

20:30

Andrea Motis - Emotional Dance

Jazz Cat Club Ascona – Stagione 10

Trombettista, cantante, compositrice, 22 enne stella catalana del jazz. Acclamata dalla critica che la paragona a Norah Jones, adorata dal pubblico con milioni di click su youtube: ospite straordinaria del Jazz Cat Club lunedì 26 febbraio, alle 20.30, Andrea Motis presenterà al Teatro del Gatto di Ascona “Emotional Dance”, il suo primo album da solista, pubblicato dalla leggendaria etichetta Impulse!

Accompagnata dallo stesso Chamorro e dal suo eccellente quintetto, la giovane artista è ora in tour per presentare Emotional Dance, lavoro che segna un ulteriore passo avanti nella sua carriera.

L’album spazia da un omaggio a Billie Holiday a standard di Cole Porter, Johnny Mercer, Tom Jobim ed Horace Silver, a canzoni in catalano, a composizioni originali, scritte dalla stessa Motis. Un lavoro fantastico per un personaggio unico, che si esibisce per la prima volta in Ticino e di cui sentiremo certo ancora parlare...


Entrata

Entrata singola: CHF 30.-
Entrata studenti: CHF 15.-
Abbonamento per 6 concerti a scelta, trasmissibile e di durata illimitata: CHF 160.-


Informazioni extra

Info e prenotazioni tel. +41 (0)78 733 66 12 oppure tramite Email

Per maggiori informazioni SitoWeb

Apertura casse serali: 19.30
Apertura porte del teatro: 20.00
Inizio concerto: 20.30


Vocals & Trumpet: Andrea Motis 
Piano: Ignasi Terraza 
Guitar: Josep Traver 
Bass: Joan Chamorro
Drums: Esteve Pi

Nata a Barcellona, Andrea  suona la tromba dall'età di sette anni e vanta oramai una ragguardevole esperienza musicale; adolescente super dotata, si è fatta notare dapprima nelle fila della Sant Andreu Jazz Band per poi diventare la vedette, sempre più acclamata, del  quintetto del contrabbassista e suo mentore Joan Chamorro, con il quale negli ultimi sette anni ha tenuto innumerevoli concerti,  inciso sei album e iniziato anche a cantare (ma la tromba, dice lei, resta il suo primo strumento:  “Suonarla per me è come fare meditazione talmente fa parte della mia vita”) .  


Promotori

Jazz Cat Club
Via B.Papio 5
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 792 21 21
www.jazzcatclub.ch
info@jazzcatclub.ch
Contatto: Nicolas Gilliet