I

sab 21.04.18

10:30
Immagine5

sab 21.04.18

10:30

Bambini in scena

Dai 7 ai 10 anni

Bambini in scena è un laboratorio dove attraverso l’incontro e i giochi di scena ogni bambino può arricchire la propria creatività, all’insegna della scoperta e della meraviglia, in un periodo centrale di crescita come l’infanzia.
Il laboratorio prevede un percorso in grado di viaggiare attraverso gli stimoli provenienti dalla storia dell'arte, passata e presente, per unirli a quelli del teatro e della danza. E se il mondo delle immagini farà da bussola di riferimento, il corpo, il contatto, il linguaggio dei sensi, gli sguardi e i simboli offriranno la possibilità di creare una corrente di scambio e di dialogo non verbale tra i singoli bambini e il gruppo. Il gioco interattivo diventa così uno spazio di formazione verso un’immagine armoniosa di sé con gli altri e la natura circostante. Una grammatica della fantasia che si avvale dell’energia, della semplicità e della naturalezza del proprio corpo, nell’istante in cui viene invitato a relazionarsi con universi favolistici, oggetti “magici”, immagini proiettate sul muro e musiche.


Informazioni extra

Prenotazione online


Gudrun De Chirico danzatrice, performer, traduttrice, critica d’arte e giornalista. Attualmente scrive per il settimanale Cooperazione. Sul versante artistico è autrice e interprete di numerosi spettacoli e performances tra Lugano, Bologna, Monaco di Baviera, Vienna. Sul versante formativo, dal 2010 conduce in varie città seminari o atelier creativi rivolti alle  arti in movimento che si rivolgono sia al mondo adulto che a quello dell’infanzia.


Promotori

LAC edu
c/o LAC
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 42 30
lac.edu@lugano.ch