lun 05.03.18

18:30
Serata cinema

lun 05.03.18

18:30

Due chiacchere con Enrico Vanzina e Isabella Ferrari

THE VIEW Lugano presenta… una notte da Oscar

Un’esclusiva serata dedicata alla celebrazione del mondo del Cinema e della statuetta dorata più ambita di sempre, che compirà proprio quest’anno 90 anni.

Condurrà la serata Enrico Vanzina sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore - è uscito da pochi giorni il suo ultimo romanzo La sera a Roma - e giornalista, vincitore di numerosi premi tra cui il premio De Sica, il premio Flaiano, il Nastro d'Argento.

Accanto a lui la bellezza e l’eleganza di Isabella Ferrari attrice cinematografica e teatrale tra le più affermate e impegnate. Nastro d’argento speciale nel 2014 per  La grande bellezza, premio Oscar 2014 come miglior film straniero, miglior attrice al Festival Internazionale del Film di Roma nel 2012 per  E la chiamano estate, Premio Pasinetti alla miglior attrice al Festival di Venezia del 2008 per Un giorno perfetto, Coppa Volpi per la miglior attrice non protagonista al Festival di Venezia del 1995 per Romanzo di un giovane povero.

Sarà quindi una serata all’insegna della celebrazione del Cinema e dei suoi più grandi protagonisti raccontata con passione seguendo il fil rouge di episodi inediti, e secondo la prospettiva di un dietro le quinte imperdibile e coinvolgente e sarà la perfetta occasione per commentare le assegnazioni delle tanto prestigiose statuette.

Gli ospiti verranno condotti lungo il percorso intrigante e avvincente della recente filmografia e potranno soddisfare le proprie curiosità ponendo domande e conversando con i protagonisti della serata anche durante l’esclusiva standing dinner servita sulla terrazza da cui godere un panorama mozzafiato della baia di Lugano.

La prelibata cena porterà la firma di Mauro Grandi prestigiosa guida del ristorante gourmet THE VIEW Lugano Fine Dining e contribuirà a lasciare un segno ancor più memorabile della serata.

Locandina


Entrata

CHF 190.-


Informazioni extra

Informazioni e prenotazioni:
events@theviewlugano.ch
+41 (0)91 210 00 00

Posti limitati. Prenotazoni entro il 3 marzo.


Promotori

The View Lugano
via Guidino 29
6900 Paradiso
www.theviewlugano.com
info@theviewlugano.com