I

mar 13.03.18

19:00 - 21:00
Immagine

mar 13.03.18

19:00 - 21:00

Economia e diritti umani: la Svizzera può fare di più!

Amnesty Apéro – a tu per tu con i diritti umani

Un appuntamento fisso durante il quale conoscere persone che hanno scelto di difendere i diritti fondamentali o approfondire un tema d’attualità, in un ambiente informale e aperto al dialogo. Un modo per conoscere il lavoro che Amnesty International svolge nel mondo e vedere come ogni persona possa, tramite semplici e piccolo gesti, dare il proprio contributo alla difesa dei diritti umani nel mondo.

Il secondo appuntamento della terza edizione di Amnesty Apéro seguirà la riflessione dal Professor Sergio Rossi, attraverso la quale chiedersi se e come l’economia svizzera può contribuire a una miglior protezione dei diritti umani e dell’ambiente a livello mondiale. Il marchio di qualità Made in Switzerland, tra i più riconosciuti al mondo, può diventare anche sinonimo di un’economia rispettosa dei diritti umani e dell’ambiente? Quali sarebbero le conseguenze, nel bene e nel male, per l’economia rossocrociata qualora le proposte dell’iniziativa per multinazionali responsabili fossero accettate? Queste e altre domande saranno al centro dell’incontro nato per approfondire un tema centrale per l’odierna società dei consumi.

Amnesty Apéro, un momento di scambio e incontro aperto a tutte le persone curiose e desiderose di informarsi e incontrarsi, propone un percorso alla scoperta delle diverse sfaccettature dei diritti umani, per capire che ognuno di noi, nel suo piccolo, può agire concretamente per difenderli e diffonderli.

Moderatrice:
Modera Valentina Moccetti, giornalista RSI, fa parte della redazione del magazine dedicato all’economia Tempi moderni.

Amnesty apero programma
Serata Prof Rossi


Informazioni extra

Aperitivo offerto.


Promotori

Amnesty International
Via Curti 19a
6900 Lugano
www.amnesty.ch