I

4fe5c24d30ec464cd1977b111c9de285

Natura costruita: Pierre Donadieu incontra Chris Reed

Pierre Donadieu incontra Chris Reed.

Natura costruita è una rassegna di incontri di architettura del paesaggio curata dal professore dell'Accademia di architettura João Nunes che mette a confronto un progettista del paesaggio e uno storico e teorico della stessa disciplina provenienti da paesi e ambiti culturali differenti: un dialogo aperto e multiculturale per riattivare il dibattito con esponenti di punta del paesaggismo internazionale contemporaneo.

Maggiori informazioni


Chris Reed
Professore di Architettura del paesaggio e condirettore del Master of Landscape Architecture della GSD di Harvard. Diplomato alla University of Pennsylvania, ha fondato lo studio Stoss Landscape Urbanism. Reed è particolarmente interessato alle relazioni tra ecologia, paesaggio e infrastrutture, tra spazi sociali e città.

Pierre Donadieu
Professore emerito di Scienze del paesaggio dell’École nationale supérieure de paysage di Versailles presso cui ha insegnato a partire dal 1977. Dal 1971 al ‘77 ha svolto attività di ricerca presso gli istituti universitari di agronomia ad El Harrach in Algeria, e di Rabat e di Agadir in Marocco. In particolare si è occupato di bioclimatologia e di sviluppo agricolo nel Mediterraneo, di paesaggio come bene pubblico, di agricoltura urbana e di formazione. 


Promotori

Accademia di Architettura (USI)
Largo Bernasconi 2
6850 Mendrisio
Tel. +41 (0)58 666 50 00
www.arc.usi.ch
info.arc@usi.ch
Fax. +41 (0)58 666 58 68