Immagine

I 15 anni del Centro giovanile di Breganzona

Il centro giovanile di Breganzona festeggia i 15 anni di attività. Di competenza della Divisione Prevenzione e Sostegno, unitamente al centro di Viganello, rappresenta l’impegno che la Città si è assunta per il mantenimento e la promozione di spazi di animazione per i giovani. Nati entrambi in due comuni che si sono successivamente aggregati a Lugano, i due centri hanno vissuto una continuità di obiettivi condivisi con le politiche giovanili promosse dalla Città e sono stati oggetto di una valorizzazione costante nel tempo.

Programma
Mercoledì 21 marzo,  inizieranno i festeggiamenti con le porte aperte del centro, dedicate soprattutto agli enti con i quali vi è una stretta relazione di lavoro nell’ambito delle politiche giovanili. Dopo la presentazione della sua storia tramite un video prodotto con i ragazzi, alle 18:30 verrà offerta una risottata in collaborazione con l’Associazione Carnevale Lugano.

Giovedì 22 marzo, l’appuntamento vedrà coinvolti i giovani in una merenda speciale.

Venerdì 23 marzo, per gli studenti a partire dalla terza media, verrà proposto un Fluo Party con il DJ Elis e una maxi torta di compleanno per festeggiare con i partecipanti questa ricorrenza.


Immagine: Alessandro Rabaglio 


Promotori

Divisione Prevenzione e Sostegno
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 74 57
www.lugano.ch/sostegno
sostegno@lugano.ch