Synagogue 458371 1920

Padre Nostro. Una preghiera ebraica

La Prof.ssa Milena Beux Jaeger presenterà il suo libro: Padre Nostro. Una preghiera ebraica.

Nel volume viene affrontato il tema dell’origine del Padre nostro, la preghiera delle preghiere nel cristianesimo, di cui vengono qui individuate le origini e i riferimenti in diverse preghiere ebraiche, di ognuna delle quali sono riportati nel libro i testi originali raffrontati puntualmente con quello della preghiera proposta nei vangeli secondo Matteo e secondo Luca.

Interlocutore della conferenziera sarà il Prof. Ernesto Borghi. Con la Prof.ssa Beux Jaeger saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico. L'evento terminerà con un aperitivo offerto.

Invito


Relatori:

Milena Beux Jäger
Nata a Torino e si è laureata in teologia presso la Facoltà di teologia Valdese di Roma nel 1996; ha conseguito il dottorato in ebraistica nel 2007 presso l’Istituto per la ricerca ebraico-cristiana dell'Università di Lucerna sotto la guida del Prof. C.Thoma con un lavoro sull'antica liturgia ebraica.

Prof. Ernesto Borghi
Docente di esegesi del Nuovo Testamento al CSSR di Trento, presidente dell’Associazione Biblica della Svizzera Italiana e coordinatore della Formazione Biblica nella Diocesi di Lugano.


Promotori

Associazione Amicizia Ebraico-Cristiana
via Landriani 10
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 685 80 22
aectic@gmail.com
Contatto: Giancarlo Coen