Camerata dei castelli   foto

Camerata dei Castelli

La Camerata dei Castelli è un’orchestra con sede a Bellinzona fondata nel 2013 dal suo direttore Andreas Laake. Essa inizia l'attività nella stagione '13-'14 con un ciclo di concerti suddivisi fra il Teatro Sociale e Castelgrande. La Camerata dei Castelli gode del sostegno di Bellinzona Teatro, della Città di Bellinzona e di Bellinzona Turismo. Composta da una ventina di musicisti professionisti la Camerata dei Castelli ha anche l'obiettivo di integrare nel suo organico alcune giovani promesse della musica classica ticinese. Questa formazione, selezionata con grande cura, vuole offrire al pubblico dei concerti di alta qualità artistica in luoghi che, per le loro dimensioni, non sempre si prestano ad ospitare grandi formazioni sinfoniche

Programma:
Camille Saint-Saëns: Introduzione e rondo capriccioso
Pablo de Sarasate: Fantasia su temi dalla Carmen di Georges Bizet
Antonin Dvorak: Serenata per archi in mi maggiore op. 22



Informazioni extra

Prevendita ufficiale:
-Ufficio turistico Bellinzona, sportello Palazzo Municipale, Tel. +41 (0)91 825 48 18
-Cassa del Teatro, Tel. +41 (0)91 820 24 41 (apertura: 45 minuti prima degli spettacoli serali e 30 minuti prima delle rappresentazioni pomeridiane)

I biglietti per questo appuntamento della rassegna “Classica” del cartellone del Teatro Sociale sono ottenibili da subito presso l’Ufficio Turistico Bellinzona (tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.


Maristella Patuzzi - violino solista.

Foto: Flickr.com - André Pantoja


Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch