ven 06.04.18

21:00
Reflections pic1

ven 06.04.18

21:00

Reflections di Christoph Grab @ Jazz in Bess

A Jazz in Bess, Christoph Grab presenta il suo nuovo progetto discografico: Reflections, dedicato alla musica di Thelonius Monk.
Con il trio composto dal contrabbassista Dominique Girod e dal batterista Pius Baschnagel, Grab reinterpreta in modo personale e visionario, ma del tutto aderente allo spirito e allo swing del grande Monk, alcune tra le più famose ballate dell’autore di Round Midnight. Grazie a repentini cambi di tempo e dall’alternarsi di atmosfere distese e momenti di grande intensità ritmica, brani come Ask Me Now, Pannonica, o Monks Mood, ci appaiono sotto una nuova luce: una luce calda, notturna e ipnotizzante.


Entrata

CHF 25.-
CHF 20.- Soci club Rete Due, AMIT
CHF 15.- Soci Ass Jazzy-jams, studenti, AVS

Posti non numerati


Considerato uno dei maggiori sassofonisti della scena svizzera, Christoph Grab, nato a Berna nel 1967, ha studiato sassofono, composizione e arrangiamento alla Swiss Jazz School. I suoi insegnanti e punti di riferimento sono stati Andy Scherrer, Sal Nistico, Jerry Bergonzi, Joe Lovano e Dave Liebman. Nel 1992 ha vinto il primo premio del concorso nazionale per giovani solisti della Freidel Forest Foundation di Basilea. Nel corso della sua carriera, ha fatto concerti in tutto il mondo, affiancando artisti di livello internazionale tra cui Ray Anderson, Wolfgang Muthspiel, Irène Schweizer, Danny Gottlieb, Benny Golson. È docente di sassofono e improvvisazione alla facoltà di Jazz della Hochscule der Kunste di Zurigo.


Promotori

Jazz in Bess
Via Besso 42A
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 521 92 93
www.jazzinbess.ch
jazzinbess1@gmail.com