Turn on 2923046 1280

Cinquant'anni di nuove tecnologie: Orio Galli, la grafica e la digitalizzazione

Il Rettore dell’USI Boas Erez discuterà con il noto grafico ticinese Orio Galli dell’impatto della digitalizzazione sul mondo dell’editoria e in particolare su quello della grafica.

Se la diffusione su ampia scala di nuove tecnologie ha da sempre generato profondi cambiamenti di natura culturale, economica e sociale, il mondo digitale sta trasformando alle radici molti degli ambiti della nostra vita. L’incontro ripercorrerà le tante innovazioni vissute da Orio Galli in cinquant’anni di carriera, con l’obiettivo di interpretare la portata dell’universo dei dati su uno dei settori – quello della grafica – che ha fatto della Svizzera e del Ticino nel secolo scorso uno dei laboratori più vivaci a livello internazionale.

Imparare dalla storia, attraverso l’esperienza delle persone, permette di costruire con più fiducia quello che sarà il futuro: capire la digitalizzazione, in questa prospettiva, è uno dei compiti delle università, chiamate da un lato a modificare proprie modalità antiche di secoli, dall’altro a formare professionisti in grado di gestire un mondo in sempre più rapida trasformazione. 

Maggiori informazioni


Informazioni extra

L'evento si terrà nell'aula A12 del campus di Lugano.


Promotori

USI - Università della Svizzera italiana
Via Giuseppe Buffi 13
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 666 40 00
www.usi.ch
info@usi.ch