I

ven 13.04.18

20:30
Arianna masini

ven 13.04.18

20:30

Musicisti Artigiani incontrano Arianna Masini - le Canzoni e il Mare

Jazz a primavera 2018

Dopo due anni di inattività torna ad esibirsi il gruppo dei Musicisti Artigiani che, dopo le melodie popolari (Momenti, 2013) e le canzoni di Enzo Jannacci con il coro The Harmonics (Il cuore urgente, canzoni di Enzo Jannacci, 2015), produrranno un rinnovato repertorio per la giovane e valente interprete Arianna Masini.

Il Mare e le sonorità che questo elemento hanno ispirato gli autori da cui il gruppo ha tratto ispirazione per costruire la rotta della serata, tra cui brani di Chick Corea, Wayne Shorter, Pino Daniele. Il tutto in simbiosi con la sede della Scuola Media di Ambrì, dove nel corrente anno scolastico si affronta il tema della sostenibilità delle attività umane e l’utilizzo parsimonioso delle risorse del nostro pianeta.

Ad introdurre il concerto alcuni allievi di Ambrì i quali suoneranno dei brani per orchestra di percussione, di cui alcune sono autocostruite. Dallo scorso mese di dicembre, in vari momenti e in specifiche giornate progetto, i ragazzi hanno dapprima sperimentato la realizzazione di strumenti a percussione, in seguito le hanno utilizzate nella concertazione dei brani sotto la guida del Maestro Marco Castiglioni. Il concerto, ad entrata libera, inizierà presso l’Aula Magna della Scuola Media di Ambrì alle ore 20.30.


Informazioni extra

Per maggiori info sito web oppure tramite email


Arianna Masini (voce), Mirko Roccato (sassofoni), Luisa Beffa (fisarmonica), Domenico Ceresa (contrabbasso), Andrea Menafra (chitarra el.), Marco Castiglioni (batteria)


Promotori

Associazione Musibiasca
via Monte Erto 11
6710 Biasca
www.musibiasca.ch
info@musibiasca.ch