39017392835 0512422999 h

Open Air Festival

Bellinzona Blues Sessions 2018

Il terzo e ultimo giorno dell’edizione 2018 di Bellinzona Blues Sessions, prevede esibizioni fin dal mattino con il concerto in Piazza Collegiata durante il mercato cittadino con il pianista Carl Sonny Leyland e i suoi ospiti che scaldaranno il pubblico in attesa dei concerti serali.

Dalle 12.00 la scena si sposta in Piazza Governo dove, sul palco acustico, si svolgerà il concerto-aperitivo di una formazione tutta svizzera: The Red Hot Serenaders Orchestra. Un concerto sicuramente gioioso e coinvolgente che accompagnerà il pubblico durante l’aperitivo e il pranzo nell’accogliente parco del Teatro.

I concerti riprendono con il consueto aperitivo serale sul palco acustico affidato al duo italo/americano degli armonicisti e chitarristi Greg Izor e Marco Pandolfi. Due “Harmonica Blues Master” che presenteranno brani del loro ultimo lavoro discografico.

Il primo concerto sul palco principale è affidato a un trio inedito presentato per la prima volta in esclusiva svizzera: The Mamou Blues. Un power trio acustico composto da tre grandi star della musica roots: Corey Harris, Alvin Youngblood Hart e Cedric Watson. Un concerto che vi trasporterà in un ideale viaggio musicale tra Mississippi, Louisiana, Caraibi e Africa.

La serata prosegue con un importante ospite in esclusiva europea: Larry “MUD” Morganfield, il primogenito della leggenda del blues Mckinley Morganfield, in arte Muddy Waters: la sua incredibile voce, le sue movenze, la sua presenza scenica e la sua umiltà, ricreano lo spirito di suo padre pur mantenendo la propria personalità”. 

La chiusura della quarta edizione di Bellinzona Blues Sessions è affidata a una big band di 7 elementi guidata dal carismatico soul/bluesman Sugaray Rayford: un’incredibile e potentissima voce accompagnata da straordinari musicisti per un degno finale all’insegna del blues, del soul e del funk.

 

Programma

Blues matinée (Piazza Collegiata)
11.00 – 12.00 Carl Sonny Leyland & guests

Blues Lunch (Off stage Piazza Governo)
12.15 – 13.45 The Red Hot Serenaders Orchestra (CH)

Blues Aperò (Off stage Piazza Governo)
18.30 – 19.45 Greg Izor & Marco Pandolfi (USA/I)

Main stage
20.15 – 21.30 Mamou Blues feat. Corey Harris, Alvin Youngblood Hart, Cedric Watson (USA)
21.45 – 23.15 Mud Morganfield (USA) European exclusive presented by Caveziel SA
23.30 – 01.00 Sugaray Rayford Band (USA)


Informazioni extra

Accesso a pagamento alla Guest Area: maggiori info

Locandina

Sito web evento


Immagine: Flickr.com - Joerg Neuner


Promotori

Società Cooperativa Paso
Casella postale 189
6500 Bellinzona
www.coopaso.ch
eventi@coopaso.ch