Immagine officina delle idee

La conoscenza tra dissenso creativo, automazione e rischi di omologazione

Ripensare la digitalizzazione

Anche quest’anno l'Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale IUFFP e la Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC sono lieti di invitarvi agli incontri organizzati con il sostegno della Divisione della formazione professionale nell’ambito dell’Officina delle idee, uno spazio di riflessione e discussione aperto, critico e innovativo.

Il primo incontro intitolato La conoscenza tra dissenso creativo, automazione e rischi di omologazione che vedrà la partecipazione del matematico e informatico Giuseppe Longo e del direttore del Dipartimento Tecnologie Innovative della SUPSI Emanuele Carpanzano in qualità di discussant.

Volantino


Informazioni extra

Iscrizione: focomanifestazioni@iuffp.swiss


Giuseppe Longo è Direttore di Ricerca emerito al CNRS, Centro Interdisciplinare Cavaillès, Ecole Normale Supérieure di Parigi, e professore aggiunto al Department of Immunology, Tufts University, Boston. È stato professore associato di Logica Matematica e professore ordinario di Informatica presso l’Università di Pisa.


Promotori

IUFFP Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale
via Besso 84/86
6900 Lugano
www.iuffp.swiss
info@iuffp.swiss