I

gio 03.05.18

21:00
Cattura

gio 03.05.18

21:00

Ticino Poetry Slam

ChiassoLetteraria 2018

La tredicesima edizione di ChiassoLetteraria, festival internazionale di letteratura, avrà luogo dal 2 al 6 maggio 2018 allo Spazio Officina. Il tema del festival è tabù. Nel mondo post-moderno attuale, trasparente e intricato, tutto sembra permesso e la trasgressione quasi un obbligo. Come i tabù determinano e condizionano i nostri comportamenti? Come e perché smantellarli oppure ripensarli criticamente? La letteratura può (o forse deve) accompagnarci nel confronto con i nostri tabù? Scrittori, poeti, musicisti e artisti ci aiuteranno a riflettere attorno a un tema antico e al contempo di bruciante attualità.

Avanspettacolo di poesia orale e prestante

Format 7 poeti tra Svizzera e Italia, 5 giurati tirati a sorte fra il pubblico, 1 superospite, 1 condottiero serale, 1 stacchiere musicale originale, 1 kit di sopravvivenza etico-estetica, 1 mazzo di fiori, 0 niet.


Informazioni extra

Maggiori info


 a cura di Marco Miladinovic

Intervengono i poeti: Paolo Agrati, Ciccio Rigoli, Shair Cruz-Bahamonde, Filippo Balestra, Gianmarco Tricarico, Francesca Pels, Marco Jäggli; il superospite Ignacio Perini, lo stacchiere musicale Flavio Calaon, il condottiero serale Marco Miladinovic.


Promotori

Chiasso/Letteraria
Via Livio 7
6830 Chiasso
Tel. +41 (0)79 284 64 86
www.chiassoletteraria.ch
chiassoletteraria@gmail.com