I

lun 30.04.18 - ven 17.08.18

Tutto il giorno
Immagine

lun 30.04.18 - ven 17.08.18

Tutto il giorno

Mostra personale di Patrizia Stierli

Per questa sua quarantottesima mostra personale la Fondazione Extrafid ART ha deciso di mettere i propri spazi espositivi a disposizione dalla pittrice luganese  Patrizia Stierli.

L’artista porta in galleria una decina di quadri ad olio dedicati al tema della mostra Valigie erranti e sei scatole di legno della serie Le chiavi di Bacco. Patrizia si esprime attraverso un linguaggio riconducibile al “realismo magico”.

Di seguito la definizione di Alfred H. Barr Jr.: il termine realismo magico si riferisce all’opera di pittori che servendosi di una perfetta tecnica realistica cercano di rendere plausibili e convincenti le loro visioni improbabili, oniriche o fantastiche.

Locandina


Informazioni extra

Mostra a cura di Fabrizio Ballabio e Marino Gabusi

Orari d’apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00

Un rinfresco alla presenza dell’artista verrà offerto giovedì 17 maggio a partire dalle  ore 18:00


Patrizia Stierli nasce e cresce a Lugano appassionandosi al colore e alla pittura fin da bambina. Inizia il percorso artistico da autodidatta fino all’incontro con il suo primo maestro, l’artista ticinese Nando Snozzi che da subito la avvicina alla pittura ad olio.
Segue per qualche anno le lezioni nel suo atelier fino a quando decide di specializzarsi in una tecnica che da sempre l’affascina: quella del “trompe l’oeil”.
Frequenta quindi dei corsi presso l’Istituto Spinelli per l’Arte ed il Restauro di Firenze e in seguito si diploma in Francia presso l’Ecole de peinture decorative Nadaï-Verdon di Penne d’Agenais.
Prosegue la sua ricerca nella tecnica pittorica seguendo regolarmente seminari specialistici e corsi di perfezionamento


Promotori

Fondazione Extrafid ART
via Canova 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 911 90 11
www.extrafid.ch
baf@extrafid.ch