17626811053 2660557509 k

Rudolf Buchbinder

73. Settimane Musicali di Ascona

Rudolf Buchbinder è immerso nella vita musicale dai primi anni cinquanta del Novecento, quando – bambino prodigo – fu ammesso a cinque anni (il più giovane allievo di tutti i tempi) alla Musikhochschule di Vienna
In oltre 50 anni di carriera, Buchbinder si è esibito con le orchestre e direttori più rinomati al mondo. Nella stagione 2016-17, in occasione del suo 70 ° anniversario, l'artista è stato premiato alla Carnegie Hall di New York, alla Suntory Hall di Tokyo, al Musikverein di Vienna e dalla Berlin Philharmonic Orchestra;  la Wiener Philharmonic Orchestra e Israel Philharmonic Orchestra lo hanno nominato membro onorario.

Il repertorio di Rudolf Buchbinder si estende da Bach alle opere contemporanee. La sua dote artistica è stata documentata in più di 100 registrazioni, molte delle quali hanno ricevuto dei premi più importanti. Le sue letture delle opere di Beethoven, in particolare, hanno stabilito nuovi standard. Con le sue esecuzioni cicliche delle 32 sonate per pianoforte di Beethoven, Buchbinder ha riscritto per decenni la storia dell'interpretazione di queste opere. Fino ad oggi, ha eseguito tutto il ciclo oltre cinquanta volte, a Berlino, Pechino, Buenos Aires, Dresda, Istanbul, Milano, Monaco di Baviera, Shanghai, San Pietroburgo, Zurigo, Vienna e Monaco di Baviera. Nel 2014, Buchbinder è stato anche il primo pianista a eseguire tutte le sonate di Beethoven durante la stagione estiva del Festival di Salisburgo.

 

Wolfgang Amadeus Mozart
Variazioni su “Ah vous dirai-je Maman” KV 265
Franz Schubert:
Quattro Improvvisi op. 90
Ludwig Van Beethoven :
Sonata op. 53 “Waldstein“


Entrata

I biglietti (con prezzi variabili secondo la categoria e il concerto da CHF 20.00 a 140.00) sono disponibili dal 23 aprile agli uffici turistici di Ascona, Locarno e Brissago e presso tutti i punti di vendita Ticketcorner in Svizzera. I biglietti venduti non vengono ripresi né scambiati. Secondo disponibilità i biglietti sono venduti anche alla cassa serale.


Informazioni extra

Prevendita online

I biglietti già acquistati per il concerto Volodos saranno validi anche per il recital di Buchbinder. 

Per ulteriori informazioni scrivete mail  dal lunedì al venerdì dalle 9:00 - 12:00 / 14:00 - 17:00. 


Rudolf Buchbinder, pianoforte

Immagine: flickr.com - da Franz Johann Morgenbesser

 


Promotori

Settimane musicali di Ascona
c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
6612 Ascona
Tel. +41 848 091 091
www.settimane-musicali.ch
booking@settimane-musicali.ch