12. esfahani 2015 02 1l67b5124neu preview

Mahan Esfahani, organo e cembalo

73. Settimane Musicali di Ascona

Grazie alla presenza di grandi nomi a livello mondiale e a un programma musicale stimolante ed eclettico, il cartellone dell’edizione 2018 allestito da Francesco Piemontesi, al suo quinto mandato quale direttore artistico della rassegna, conferma il felice momento del Settimane Musicali di Ascona, che si stanno ritagliando un ruolo non più solo di appuntamento imprescindibile per tutti gli appassionati della regione, ma anche di piccolo ma luminoso faro nel mondo della musica classica internazionale.

Il genio creativo e l’eredità musicale di Johann Sebastian Bach saranno al centro della programmazione delle 73. Settimane Musicali di Ascona, in agenda dal 6 settembre al 15 ottobre 2018. Quattordici i concerti in programma. In ogni concerto ci sarà un omaggio diretto o indiretto a Bach.

Il clavicembalistaorganista americano di origini iraniane Mahan Esfahani, musicista bachiano di spicco, eseguirà le notissime Variazioni Goldberg al clavicembalo e, quasi una prima alle Settimane, due opere di Frescobaldi all'organo della chiesa del Collegio Papio di Ascona.

Girolamo Frescobaldi:
dal Primo Libro di Toccate (1615)
Toccata 12a

Capriccio sopra la Battaglia
dai Fiori Musicali (1635)
Ricercar chromatico
Bergamasca (organo)


Johann Sebastian Bach: Variazioni Goldberg (cembalo)
 


Entrata

I biglietti (con prezzi variabili secondo la categoria e il concerto da CHF 20.00 a 140.00) sono disponibili dal 23 aprile agli uffici turistici di Ascona, Locarno e Brissago e presso tutti i punti di vendita Ticketcorner in Svizzera. I biglietti venduti non vengono ripresi né scambiati. Secondo disponibilità i biglietti sono venduti anche alla cassa serale.


Informazioni extra

Prevendita online


Mahan Esfahani, cembalo ed organo


Promotori

Settimane musicali di Ascona
c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
6612 Ascona
Tel. +41 848 091 091
www.settimane-musicali.ch
booking@settimane-musicali.ch