Alex fontana

Due generazioni di piloti a confronto

Incontro con Beppe Gabbiani e Alex Fontana

L'Associazione I Ragazzi del Ristorante Galleria organizza una serata erata all’insegna dell’automobilismo sportivo, durante la quale i presenti potranno conoscere due piloti appartenenti ad epoche diverse, con esperienze molto differenti ma uniti da una medesima passione.

Nell’ambito degli incontri che vengono organizzati dal neonato club I Ragazzi del Ristorante Galleria, in una saletta appositamente riservata, sarà possibile avvicinare gli ospiti e porre loro domande in modo simpaticamente informale.

Locandina


Informazioni extra

Sarà possibile anche cenare (è necessaria la prenotazione, rivolgersi a Dedo Tanzi, dedo@sunrise.ch), dopo un aperitivo offerto dai gerenti del Ristorante che verrà servito alle 18.30.

I due ospiti saranno presenti già dalle 18.00, a disposizione dei giornalisti per eventuali interviste.


Beppe Gabbiani
Nato a Piacenza nel 1957 è stato un pilota a tutto tondo: ha corso con molte vetture, di ogni tipo, dai kart alle Formule 3, 2 e 1 (Surtees e Osella), dalla Formula 3000 alle GT, cimentandosi in gare svoltesi su moltissimi circuiti, da Monza a Le Mans, dal Nürburgring a Pergusa. La sua carriera può essere sintetizzata bene dal titolo della sua autobiografia, pubblicata nel 2008: Cavallo pazzo, una vita oltre ogni limite.

Alex Fontana
Classe 1992, è stato l’ultimo pilota ticinese in ordine di tempo a sedersi al volante di una Formula 1 (una Lotus R 30, al Paul Ricard). Nonostante la sua giovane età ha già alle spalle numerose esperienze su vetture differenti e su circuiti di tutto il mondo. Attualmente è impegnato nel Campionato Blancpain GT Series con una Jaguar della scuderia Emil Frey Racing e, contemporaneamente, in qualità di pilota ufficiale con una KIA nel Campionato CTCC in Asia.


Promotori

Associazione I Ragazzi del Ristorante Galleria
c/o Dedo Tanzi, Via al Perato 19
6932 Breganzona
dedo@sunrise.ch