I

sab 08.09.18

Tutto il giorno
33935380 916d1289ef b

sab 08.09.18

Tutto il giorno

Càvea Festival

Càvea Festival : Un palcoscenico per il territorio

Il Càvea Festival è un evento musicale nato dall’idea di un gruppo di amici della regione intenzionato a valorizzare l’offerta concertistica e il patrimonio storico e culturale del proprio territorio.

L’evento si svolgerà nella privilegiata cornice delle cave di marmo di Arzo, immerse nella natura e situate all’interno del perimetro del Monte San Giorgio, dal 2003 patrimonio mondiale dell’UNESCO. Grazie a un recente progetto di recupero, questo anfiteatro naturale gode oggi di un nuovo splendore, che necessita di essere restituito alla popolazione.

Non si tratta semplicemente di un’opportunità per vivere delle emozioni in un’atmosfera suggestiva, ma anche di un’occasione per riscoprire un’autentica perla ravvivando i quartieri alti e più periferici del Mendrisiotto.

La manifestazione, accolta con entusiasmo dal patriziato e dalla Città di Mendrisio, vuole diventare un appuntamento fisso in grado di convogliare sullo stesso palcoscenico in due serate di concerti le band più interessanti nel panorama musicale elvetico, con un particolare riguardo per le formazioni locali. A medio termine, l’obiettivo è quello di includere nella programmazione alcuni artisti di calibro internazionale, senza però rinunciare alle band emergenti.

Accanto agli appuntamenti musicali, Càvea Festival vuole anche offrire visibilità agli artigiani e agli artisti locali, prevedendo degli spazi espositivi sull’area che circonda la zona principale delle cave di marmo di Arzo.

È garantito inoltre il coinvolgimento di alcune associazioni locali, che a loro volta forniscono un supporto fondamentale all’evento (zona ristoro, aiuto logistico, pulizia).


Informazioni extra

Maggiori informazioni oppure tel. +41 78 7110514, +41 79 419 25 37

Sito web


Immagine: Flickr.com - Patrik Tschudin


Promotori

Associazione Cavaviva
Via Cabèla 14
6863 Besazio
wwww.cavaviva.ch
cava@cavaviva.ch
Contatto: Annamaria Lupi