Re funk

RE:FUNK

Estival Jazz

Per chiudere la prima serata, Estival ha scelto una band di casa nostra a dimostrazione dell’attenzione che la manifestazione rivolge alla scena musicale ticinese, ricca di numerosi e apprezzati talenti. Come nel caso dei RE:FUNK, un gruppo nato nel 2015 per iniziativa di Dario Milan e Maqs Rossi, e che si è subito contraddistinto per la qualità della sua musica in aggiunta alla positività che sa trasmettere in ogni momento delle sue esibizioni.

In pochissimo tempo hanno conquistato la stima e la fiducia di palcoscenici prestigiosi come quelli di Music in The Park a Montreux, Jazz Ascona, Locarno Film Festival, sempre nello stile di James Brown, il padrino del Soul.

Il segreto di questa formazione risiede nell'alchimia che si sviluppa nella sua sezione ritmica con Dario Milan alla batteria, Francesca Morandi al basso e Mad Mantello alla chitarra. Il tutto è trascinato dall'energica presenza e dalla voce di Maqs Rossi. Il carattere di eccezionalità del concerto dei RE:FUNK viene ulteriormente rafforzato dalla presenza di Pee Wee Ellis, il sax tenore di James Brown, per anni direttore musicale delle sua band e autore di una hit come Cold Sweat.


Promotori

Estival Jazz
6900 Lugano
www.estivaljazz.ch