dom 27.05.18

07:00
2446248871 51f395fd14 b

dom 27.05.18

07:00

Corsa popolare di biciclette Giubiasco-Carena

Giubiasco-Carena, la decana delle corse ciclistiche ticinesi, che si svolge ogni anno l’ultima domenica di maggio, rinasce e si offre un bel lifting.Dal 2017 viene ripreso il percorso storico originale che passa da Paudo sul quale si sono sfidati i grandi del ciclismo Ticinese e che fu teatro di numerose gare di livello nazionale e campionati svizzeri. 11.7 Km con 905m di dislivello positivo. buona parte dei quali sono superati nel 1° terzo della gara. Da Paudo una breve discesa permette di prendere fiato prima della regolare salita che partendo da Vellano porta dapprima a Carmena, Melera ed infine Carena.

Finita l’epoca della gara competitiva aperta unicamente alle categorie U19 e U23. Ora possono partecipare tutti in una delle numerose categorie proposte. È dato ampio spazio anche a biciclette elettriche, monocicli e tandem. Per tutti i partecipanti viene cronometrato il tempo mediante chip elettronico, una novità che dà uno stimolo supplementare ai partecipanti e li incita a ritornare anno dopo anno a confrontarsi con se stessi.

La manifestazione è completata da una festa di chiusura con cucina, buvette musica ed animazioni nella zona di arrivo. Una piccola gara che offre grandi emozioni




Immagine: Flickr.com - Daniele Oberti


Promotori

Performance Sport Switzerland
Via Franzoni 73
6600 Locarno
races@performancesport.ch